Notizie.it logo

Dove fare trekking a Sumatra

Dove fare trekking a Sumatra

L’isola di Sumatra è qualcosa di veramente incantevole, bisogna mettere in evidenza un dato saliente: si tratta della quinta isola maggiormente estesa del mondo. Inoltre, Sumatra rappresenta la seconda isola dell’arcipelago indonesiano (dopo Kalimantan). È opportuno sottolineare che l’isola di Sumatra è indubbiamente un paradiso naturale stupendo (introvabile altrove). La natura selvaggia ed incontaminata dell’isola vi colpirà immensamente: trasmetterà ad ogni turista un fascino che rimarrà a lungo indelebile nella mente di ogni visitatore.

Nell’isola è molto facile fare delle attività sportive, per esempio a Bukit Lawang (che si trova nell’isola di Sumatra) potrete praticare del trekking nella giungla. Vi divertirete un sacco correndo in mezzo alle foreste, potrete avvistare degli oranghi. Nell’Indonesia vivono circa il 90% degli oranghi presenti in tutto il pianeta.

Ma emerge anche un altro dato saliente: l’Indonesia è il Paese con uno dei maggiori tassi di deforestazione al mondo; tutto questo è dovuto alla crescita esponenziale delle piantagioni di olio di palma.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche