La Great Ocean Road

La Great Ocean Road è una strada australiana di circa 243 km lungo la strada sud est dell’Australia tra le città di Victoria e Torquay e Allansford. Costruita per il ritorno dei soldati tra il 1919 e il 1932, e dedicata ai soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale, la strada è il più lungo memoriale riferito alla guerra.

Viaggiare lungo questa strada significa percorrere coste e avere accesso ad alcune terre, incluse i 12 apostoli, una formazione rocciosa, e inoltre la strada è un importante attrazione turistica nella regione.

La Great Ocean Road inizia a Torquay e viaggia per circa 243 km per terminare a Allansford vicino a Warrnamboo, la città più grande al mondo. La strada si trova su due corsie, una per ogni direzione ed è coperta da un limite di velocità che varia tra gli 80 km orari e i 100 km orari.

Advertisements

Viaggia lungo la Great Ocean Road per ammirare paesaggi meravigliosi, coste mozzafiato, vedere i 12 apostoli e i luoghi del surf che popolano queste zone. Sperimenta diverse cose da fare, dalle attività all’aperto come il surf, lo scuba diving, il kayak sino alle arti e alla cultura. Ammira la costa lungo la Great Ocean Road e approfitta dei locali, dei vini che la regione offre.

ìì

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove pescare in Texas

Come raggiungere via Sannio a Roma

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

Contents.media