Le cose migliori da vedere a Yogyakarta, Indonesia

La città è molto popolare tra gli studenti indonesiani e internazionali, è ricca di antiche opere d'arte giavanese e vanta incredibili attrazioni!

Le cose da vedere a Yogyakarta sono innumerevoli. Durante la prima giornata, esplorerete i punti salienti della città. Troverete molte influenze del periodo coloniale olandese in Indonesia. La città è molto popolare tra gli studenti indonesiani e internazionali, è ricca di antiche opere d’arte giavanese e vanta incredibili attrazioni!

Le cose migliori da vedere a Yogyakarta, Indonesia

Moschea sotterranea (Sumur Gumuling)

Uno dei luoghi più interessanti di Yogyakarta è la Sumur Gumuling, meglio conosciuta come Moschea sotterranea. Una volta entrati nella moschea, la passerella vi conduce al centro della stessa. Il centro della moschea comprende quattro scale che formano una piramide e un enorme soffitto circolare aperto che rivela una splendida luce naturale. La moschea sotterranea fa parte del più grande complesso Taman Sari, che è la nostra prossima tappa a Yogyakarta.

Castello d’acqua (Taman Sari)

Il Taman Sari era un ex complesso balneare e presenta un bellissimo mix di architettura olandese e giavanese. Intorno all’area si trovano molti bei murales, negozi di souvenir, caffè e artisti. Si prevede di impiegare circa 60-90 minuti sia per Taman Sari che per Sumur Gumuling.

Malioboro street

Malioboro street è il luogo ideale per fare shopping. È un’enorme strada nel cuore di Yogyakarta, dove si trova di tutto, dai piccoli venditori di cibo di strada ai negozi d’arte, dall’abbigliamento ai souvenir.

Una volta alla settimana c’è una città cinese con tutti i cibi locali. Cercate di evitare i negozi d’arte in questa zona, di solito si tratta di truffe.

La caccia all’arte di strada

Come già detto, Yogyakarta è un centro per i creativi. La zona popolare di Mantrijeron è ricca di murales. È bello fare una passeggiata nella zona e vedere alcuni dei più grandi murales di Yogyakarta.

Tempio di Borobudur

Il tempio di Borobudur si sviluppa su quattro livelli e ha un’altezza totale di 34 metri. Sul livello superiore si trovano molti piccoli stupa e un grande stupa al centro. Guardate attentamente all’interno di questi stupa per vedere i buddha al loro interno. È possibile acquistare un biglietto combinato per Borobudur e Prambanan per 550K (35 USD) a persona.

le cose da vedere a Yogyakarta

Prambanan, la cosa migliore da fare a Yogyakarta!

Il più grande complesso di templi dell’Indonesia è Prambanan. A differenza del Borobudur, questo non è un tempio buddista ma indù. Ci sono 3 templi principali, chiamati Shiva Mahadeva, Candi Vishnu e Candi Sewu. L’intero complesso conta circa 240 templi piccoli e grandi. Shiva Mahadeva è alto 47 metri! Da Borobudur a Prambanan ci vuole 1,5 ore di macchina.

Esplorate i migliori caffè e ristoranti

Riposatevi un po’ per il resto della giornata e recatevi nuovamente nella zona di Mantrijeron di Yogyakarta. Qui ci sono tantissimi piccoli caffè e ristoranti. Alcuni più nascosti degli altri. La maggior parte di essi si trova su Jalan Prawirotaman Street. Questi sono i nostri preferiti:

  • SateBar
  • ViaVia
  • Sade tropical kitchen
  • Nanamia Pizzaria
  • Move on

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da fare a Mandalay, la perla del Myanmar

Siargao, cosa vedere nel paradiso delle Filippine

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media