Le migliori cose da fare al primo viaggio in Sudafrica

Da Cape Point a Kimberley, considerate questa guida come un'anteprima del vostro primo viaggio in Sudafrica.

Primo viaggio in Sudafrica? Assicuratevi di non perdere queste attrazioni straordinarie!

Primo viaggio in Sudafrica, le migliori cose da fare

Tutti i viaggi in Sudafrica iniziano con i babbuini

A Cape Point, la punta più a sud-ovest dell’Africa, gli animali compaiono nei posti più strani.

Sulla strada per la Table Mountain, appena a nord del promontorio, vi imbatterete in strade forestali tortuose che ospitano diverse famiglie di babbuini. Di tanto in tanto, i babbuini si aggirano sulle strisce pedonali o addirittura nel mezzo della strada, dove si fanno i bisogni l’un l’altro senza curarsi delle auto in transito.

Ammirate Città del Capo al tramonto dalla cima della Table Mountain

Questa montagna dalla cima piatta si staglia a 3.500 piedi sopra Città del Capo e offre una vista mozzafiato sulla punta del continente.

È abbastanza alta da far sì che la copertura nuvolosa si trovi di solito appena sotto la cresta, fornendo una coltre di ciuffi bianchi che si possono osservare dall’alto. I turisti più energici raggiungono la cima a piedi, mentre gli altri optano per un idilliaco viaggio in funivia.

Condividere un tratto di Boulders Beach con i piccoli pinguini

Un breve tragitto in auto dal centro di Città del Capo vi porterà a Boulders Beach, ma preparatevi a lottare con alcuni minuscoli abitanti del luogo per la proprietà sabbiosa del lungomare.

L’area ospita una colonia di pinguini che ha rivendicato la spiaggia all’inizio degli anni ’80 e non l’ha più lasciata. La loro casa è ora un santuario. Siete invitati ad avvicinarvi il più possibile senza toccarli, ma qualunque cosa facciate, non date loro da mangiare: i morsi dei pinguini non sono uno scherzo.

cosa vedere primo viaggio in Sudafrica

Atterraggio nel cortile del Dundi Lodge

Il cortile di questo resort è un’ampia striscia di terra battuta che funge da pista di atterraggio privata, il che significa che potete noleggiare un volo che atterra proprio davanti alla porta della vostra cabina affittata. I balconi privati e la biancheria da letto di lusso renderanno difficile lasciare la stanza, ma la regione circostante delle Augrabies Falls, rinomata per gli amanti dell’avventura, merita di essere esplorata. Rinfrescatevi e bevete nel vicino resort Augrabies Camp and Lodge, dove il bar in loco è decorato con bottiglie di Jägermeister vuote del valore di 40.000 dollari.

Scendete coraggiosamente lungo il fiume Orange

Non lontano dal confine con la Namibia, questo tratto del fiume Orange, il più lungo del Paese, nella regione delle Augrabies Falls, è pieno di kayaker temerari che vogliono affrontare rapide di classe V (anche se ci sono molte parti in cui è facile pagaiare per i principianti). Tutti i tour possono essere accompagnati da una guida; i più intrepidi possono avventurarsi a valle da soli.

Altre località

  • Cercate il “Big Hole” a Kimberley.
  • Scattate la foto perfetta su Instagram delle opere d’arte iconiche di Soweto.
  • Cercare un maggiordomo sul Blue Train.
  • Inseguire giraffe e zibellini nella Mattanu Private Game Reserve.
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze in famiglia: esperienze mozzafiato per grandi e piccini

I luoghi più romantici del mondo: soggiorno da sogno

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media