Le migliori destinazioni da visitare in Brasile: arte e tradizione

Non sapete dove andare in Brasile? Il vasto paesaggio racchiude molti luoghi preziosi, ma quelli che seguono sono alcuni dei migliori.

Il Brasile vanta le migliori destinazioni in assoluto, con più di 70 parchi nazionali e decine di monumenti, tra cui una delle Sette Nuove Meraviglie del Mondo: il Cristo Redentore, a Rio de Janeiro. L’insieme di queste attrazioni crea una delle destinazioni più attraenti ed emozionanti del Sud America.

La gente arriva da ogni angolo del mondo per scoprire la superlativa costa, le metropoli tentacolari e le fitte giungle, che ospitano scimmie, giaguari e delfini di fiume.

Dove andare in Brasile? Il vasto paesaggio racchiude molti luoghi preziosi, ma quelli che seguono sono alcuni dei migliori.

Le migliori destinazioni da visitare in Brasile

Rio de Janeiro

Dove andare in Brasile per prima cosa? Naturalmente, inizieremo dalla sua città più famosa.

Conosciuta per i suoi forti contrasti, Rio de Janeiro mescola perfettamente coste dorate, foreste lussureggianti e vivace vita urbana per creare una casa per i suoi 6 milioni di abitanti e una destinazione esotica per le vacanze di milioni di turisti annuali. Oltre alle attrazioni più ovvie, come il Cristo Redentore, il Monte Pan di Zucchero e Copacabana, non perdete i luoghi più fuori dai sentieri battuti, come l’indimenticabile escursione TransCarioca, lunga 180 km, o l’ipnotico tramonto ad Arpoador.

Se amate la musica, non c’è bisogno di aspettare il Carnevale per un’esibizione di samba; recatevi nelle scuole di samba per assistere a spettacoli di samba tutto l’anno, con musica dal vivo e ballerini da capogiro.

Belo Horizonte

Belo Horizonte è nota per la sua scena da bar piuttosto che per le sue discoteche, che comprendono decine di bar che si riuniscono per creare il luogo ideale per bere a tarda notte e per socializzare e rilassarsi alla fine della settimana. Per quanto riguarda il cibo, siete nel posto giusto: dalle bancarelle mobili ai ristoranti più sofisticati, la cucina classica del Minas Gerais si basa sul comfort domestico e sulla cottura lenta. Se l’arte è la vostra passione, noleggiate un’auto per Inhotim, una grande galleria d’arte interattiva all’interno di un giardino botanico.

São Paulo

Non per niente São Paulo è chiamata la giungla di cemento. Questa città spesso fraintesa, che ospita oltre 12 milioni di persone, è considerata la capitale economica e finanziaria del Brasile. Tuttavia, questa definizione generica trascura le stranezze e le curiosità che fanno di San Paolo la vivace città cosmopolita che è. Per quanto riguarda la cultura, qui si trovano alcune delle gallerie d’arte e dei musei più belli del Paese, e potrete stuzzicare il vostro palato in uno dei tanti ristoranti internazionali rinomati per la loro alta cucina.

le migliori destinazioni brasile

Per cambiare ritmo, recatevi a Praça Roosevelt per i bar hipster e una folla alternativa e liberale. Non perdete tempo, perché avrete bisogno di resistenza per la vita notturna, che conferisce a San Paolo la reputazione di città che non dorme.

Olinda

Fondata all’inizio del XVI secolo da coloni portoghesi, Olinda è una piccola città coloniale che confina con la ben più grande Recife. La sua collezione di chiese barocche, conventi del XVIII secolo e case vivaci si aggrappano alla collina, abbinando un’architettura squisita a un’ampia vista sull’oceano. La folla bohémien locale ha restaurato molti degli edifici trasformandoli in centri artistici, creando un centro di gallerie d’arte, musei e atelier aperti. Venite qui a febbraio per assistere a uno dei carnevali più tradizionali e vivaci del Brasile.

Le altre migliori destinazioni da visitare in Brasile

  • Fernando de Noronha
  • Florianopolis
  • Foz do Iguaçu
  • Bonito
  • Chapada Diamantina
  • Monte Roraima
  • Lençóis Maranhenses National Park
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa sono i sette colli di Roma: tutto ciò che dovete sapere

Torre Eiffel: trucchi che ogni turista dovrebbe conoscere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media