Le migliori gite di un giorno da Lisbona

In due ore potete sorseggiare vini in un vigneto a Evora, mangiare crostacei a Cascais o esplorare antichi castelli a Obidos.

Quali sono le migliori gite di un giorno da Lisbona? Si tratta di una delle capitali più affascinanti e in evoluzione d’Europa, ma questo non significa che dobbiate ignorare il resto del Portogallo. Non c’è bisogno di viaggiare molto per trovare borghi in cima alle colline, incantevoli città balneari o villaggi medievali.

In due ore potete sorseggiare vini in un vigneto a Evora, mangiare crostacei a Cascais o esplorare antichi castelli a Obidos. Che si tratti di un giorno o di un fine settimana, tutti offrono una fuga perfetta dalla città.

Le migliori gite di un giorno da Lisbona

Capela Dos Ossos

Questa “Cattedrale delle ossa” del XV secolo è un’affascinante testimonianza dell’oscuro passato di Evora: fa venire i brividi, ma è assolutamente da visitare.

Situato accanto alla Chiesa di San Francesco, l’edificio è senza pretese all’esterno, ma l’interno è ricoperto di teschi e ossa umane, tutti costruiti nel XVI secolo da un frate francescano. La chiesa in sé può essere di piccole dimensioni, ma l’impatto che ha su coloro che hanno il coraggio di entrare è profondo – e questa era l’intenzione.

Dona Dorinda

A cinque minuti di auto da Évora, Dona Dorinda è un’idilliaca cantina bianca e gialla specializzata in metodi biologici e biodinamici.

Le estati calde, il quarzo e il terreno argilloso contribuiscono al profilo corposo e speziato dei vini, che hanno un bel naso, un finale lungo e un colore rosso rubino.

Enoteca Cartuxa

Ci sono molte enoteche a Évora, ma i bevitori seri vengono qui per la robusta selezione di vini complessi di Cartuxa. È anche un locale leggermente più raffinato rispetto alla classica enoteca di Évora, con la maggior parte degli avventori che indossano sandali di cuoio e abiti da sole o button-down. Il locale attirerà comunque i pedoni con il suo spazio accogliente e moderno, arredato con tavoli in legno biondo, sgabelli rossi e molta luce naturale.

migliori gite di un giorno da Lisbona

Praia da Duquesa

Praia da Duquesa è una bellissima spiaggia sabbiosa con una scia tranquilla nel bel mezzo del villaggio di Cascais. Ma prendete nota: le sue dimensioni ridotte fanno sì che le proprietà immobiliari siano molto pregiate, per cui è bene prenotare in anticipo un telo da mare o una sedia a sdraio e un ombrellone. La scia è generalmente adatta ai nuotatori, anche se può variare: a volte si verificano mareggiate più grandi o l’acqua diventa increspata. Anche in estate, la temperatura può essere un po’ fredda.

Altre località

  • Mercado da Vila
  • Hífen
  • Tour autoguidato di BiCas
  • Mercado Biológico de Óbidos
  • Castelo de Óbidos

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare a Lisbona: quali sono

I giardini segreti di Amsterdam: il fascino della natura

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media