Notizie.it logo

Le migliori ricette locali di Edimburgo

Le migliori ricette locali di Edimburgo

Se amate le ricette della cucina scozzese, dovete assolutamente assaggiare queste.

Vi proponiamo le ricette che rappresentano l’anima di Edimburgo e riportano al suo passato culinario.

Porridge scozzese, che qui si lascia cuocere lentamente, girandolo con un cucchiaio di legno per togliere i grumi, e viene servito con sale o con un po’ di whisky.

Lhaggis tradizionale, un insaccato di interiora di pecora fatte macerare con cipolla, farina d’avena, strutto, spezie e sale e bollito per circa tre ore.

I Frollini scozzesi, un dolce tipico tradizionale che giunge da una ricetta addirittura risalente al Medioevo, in cui l’impasto del pane, lasciato essiccare viene poi messo in forno per farlo dorare. Col tempo, al lievito del pane biscottato è stato sostituito il burro, si sono così avuti i frollini.

Li trovate in vari formati in tutti i negozi di Edimburgo.

Il tipico Scotch Whisky scozzese, dal sapore caratteristico che viene dall’orzo distillato ed acqua di torba con cui si prepara. Proprio per apprezzarne il gusto, potrete approfittare per fare un tour a Edimburgo, che prende appunto il nome di Scotch Whisky Experience, sul Royal Mile.

Bannock scozzese, un tipo di pane simile ad una focaccina, preparato con farina d’avena e cotto su una piastra o padella di metallo. Una delle sue versioni più popolari in Scozia è il Selkirk Bannock, che ricorda più una torta di frutta in realtà.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche