Le migliori spiagge di Hong Kong: località mozzafiato

Le spiagge probabilmente non sono la prima cosa che vi viene in mente quando sentite parlare di "Hong Kong". Ecco quali sono le più belle.

Le migliori spiagge di Hong Kong sono semplicemente straordinarie, nonostante sembri insolito associarle a un centro così frenetico e urbano. Ecco quali sono.

Le migliori spiagge di Hong Kong

Shek O Beach

A soli 25 minuti di taxi dal centro, una gita al villaggio di Shek O è un’occasione da non perdere.

Questa spiaggia rilassata non solo dispone di tutti i servizi essenziali, ma anche di ottimi ristoranti, bar e tramonti.

Clear Water Bay

Per vedere meglio la costa, vi consigliamo di fare una passeggiata di 15 minuti tra le due spiagge lungo Clear Water Bay. E se avete voglia di fare un’escursione, buone notizie: le spiagge si trovano proprio ai margini del bellissimo parco di Clear Water Bay e vicino al monastero di Cham Shan, in cima alla collina, decorato in giallo e rosso brillante.

Middle Bay Beach

Nonostante la posizione dietro l’angolo della famosa Repulse Bay Beach, Middle Bay è una delle spiagge più trascurate di Hong Kong e spesso nei giorni feriali è tutta per voi. Anche se nei fine settimana ci sono alcune coppie che la frequentano, conserva ancora un’atmosfera appartata. Secondo il Dipartimento di Protezione Ambientale di Hong Kong, Middle Bay Beach è considerata di Grado 1 per la qualità dell’acqua (il grado più alto).

Lamma Power Station Beach

È una delle uniche spiagge di Lamma ad accogliere i cani, ed è il posto giusto per portare gli amici a quattro zampe. Ospita anche diversi festival durante l’anno, tra cui un festival reggae (di solito a luglio), cinema all’aperto (nei mesi invernali più freddi), Lamma Family Fun Day (di solito a novembre), festival di dragon boat (di solito a maggio) e altro ancora. Power Station Beach è anche un luogo popolare per il campeggio: al calar della sera, vedrete una miriade di falò circondati da gruppi di amici che suonano e bevono birra.

le migliori spiagge di Hong Kong

Turtle Cove Beach

A differenza della maggior parte delle acque di Hong Kong, quella di Turtle Cove è quasi trasparente. Non è proprio la visibilità delle Maldive, ma si possono vedere le dita dei piedi fino a quando non si guadano le profondità. Grazie alle acque calme, i visitatori possono facilmente nuotare a vasche, stare su una zattera o semplicemente sguazzare un po’.

Big Wave Bay Beach

I surfisti, i windsurfisti e gli amanti del sole spesso combinano una gita allo Shek O Village con Big Wave Bay, a soli cinque minuti di taxi verso nord. Sebbene la spiaggia sia una delle più remote dell’isola di Hong Kong, il guadagno è enorme: grandi onde, sabbia pulita e belle colline alle spalle.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le tre migliori gite di un giorno da Denver

Le migliori cose da fare a Crested Butte, Colorado

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media