Notizie.it logo

Le strade più romantiche di Roma

Le strade più romantiche di Roma

Roma è unica al mondo. Ma la “Città Eterna” non ha solo da offrire itinerari culturali senza pari, ma anche spicchi di romanticismo altrettanto unici.

Sicuramente uno dei luoghi più belli è la Via dei Fori Imperiali, specialmente di sera. L’illuminazione degli scavi è estramente suggestiva, per non parlare del Colosseo, simbolo millenario di una città senza tempo.

Nella zona dei Castelli, ecco la “Via dello Zodiaco”, detta anche “percorso degli amanti”. Il belvedere è la ciliegina sulla torta. Uno spaccato di Roma mozzafiato per chi vuole concedersi momenti romantici con il proprio partner.

E che dire di Ponte Milvio? Il ponte dei lucchetti…un simbolo per le coppie di Roma che, però, possono trovare altrettanta soddisfazione passeggiando vicino a Castel Sant’Angelo.

La via che porta alla struttura è tutta gustare con gli occhi. Sempre di sera ovviamente, quando c’è meno gente in giro. Le luci da basso verso l’alto e il silenzio che circonda l’edificio rendono Castel Sant’Angelo, forse, il posto più magico di Roma.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche