Le strade più romantiche di Roma

Roma è unica al mondo. Ma la “Città Eterna” non ha solo da offrire itinerari culturali senza pari, ma anche spicchi di romanticismo altrettanto unici.

Sicuramente uno dei luoghi più belli è la Via dei Fori Imperiali, specialmente di sera. L’illuminazione degli scavi è estramente suggestiva, per non parlare del Colosseo, simbolo millenario di una città senza tempo.

Nella zona dei Castelli, ecco la “Via dello Zodiaco”, detta anche “percorso degli amanti”. Il belvedere è la ciliegina sulla torta. Uno spaccato di Roma mozzafiato per chi vuole concedersi momenti romantici con il proprio partner.

E che dire di Ponte Milvio? Il ponte dei lucchetti…un simbolo per le coppie di Roma che, però, possono trovare altrettanta soddisfazione passeggiando vicino a Castel Sant’Angelo. La via che porta alla struttura è tutta gustare con gli occhi.

Advertisements

Sempre di sera ovviamente, quando c’è meno gente in giro. Le luci da basso verso l’alto e il silenzio che circonda l’edificio rendono Castel Sant’Angelo, forse, il posto più magico di Roma.

Scritto da Alessio Chiodi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idea weekend estate in Umbria

Offerte Expedia giugno 2015

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media