Le strade più romantiche di Roma

Roma è unica al mondo. Ma la “Città Eterna” non ha solo da offrire itinerari culturali senza pari, ma anche spicchi di romanticismo altrettanto unici.

Sicuramente uno dei luoghi più belli è la Via dei Fori Imperiali, specialmente di sera. L’illuminazione degli scavi è estramente suggestiva, per non parlare del Colosseo, simbolo millenario di una città senza tempo.

Nella zona dei Castelli, ecco la “Via dello Zodiaco”, detta anche “percorso degli amanti”. Il belvedere è la ciliegina sulla torta. Uno spaccato di Roma mozzafiato per chi vuole concedersi momenti romantici con il proprio partner.

E che dire di Ponte Milvio? Il ponte dei lucchetti…un simbolo per le coppie di Roma che, però, possono trovare altrettanta soddisfazione passeggiando vicino a Castel Sant’Angelo. La via che porta alla struttura è tutta gustare con gli occhi.

Sempre di sera ovviamente, quando c’è meno gente in giro. Le luci da basso verso l’alto e il silenzio che circonda l’edificio rendono Castel Sant’Angelo, forse, il posto più magico di Roma.

Scritto da Alessio Chiodi

Lascia un commento

Idea weekend estate in Umbria

Offerte Expedia giugno 2015

Leggi anche
Contentsads.com