Notizie.it logo

La location del film Il codice Da Vinci

La location del film Il codice Da Vinci

 

Trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Dan Brown, “Codice Da Vinci” è un’opera diretta dal regista Ron Howard che si svolge principalmente nella splendida Parigi, per fare poi un salto a Londra e in Scozia.

La città francese si presenta immediatamente nel film, con le immagini all’interno del Museo del Louvre, scena del crimine iniziale da cui parte l’intera intricata storia. Passando poi per gli “Champs Elisées” dove si svolge uno spettacolare inseguimento del protagonista, che raggiungerà poi il quartiere di “Saint Germain-de-Prés” per ispezionare la chiesa di Saint Sulpice. Altra scena del film si svolge presso la “Bois de Boulogne” e alla splendida stazione ottocentesca di “Gare Saint Lazare”. Nei dintorni di Parigi, in particolare a “Chateau Villette”, si svolgono ulteriori scene, prima della “partenza” per Londra.

Qui i protagonisti dapprima entrano a “Westminster”, luogo del bellissimo monumento funebre di Isaac Newton, e poi passano per “Temple Church”, una chiesa templare nella zona di “Temple”. Le ultime scene del film si svolgono nella cappella di Rosslyn (o cappella di San Matteo), una chiesa situata a Roslin, nei pressi di Edimburgo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche