Notizie.it logo

Losanna, itinerario a piedi

Gli svizzeri amano camminare e Losanna è la città migliore per un itinerario a piedi. Avendo sviluppato una abilità a camminare in sentieri e percorsi scoscesi, le donne di Losanna si sono guadagnate la reputazione di avere le più belle gambe al mondo.

Avendo vissuto qui per quasi 10 anni, Losanna è una delle mie città preferite. Ecco un itinerario da fare a piedi e ricorda di portare con te delle comode scarpe.

Losanna è una città chic, elegante che ha ottenuto la capitale del movimento olimpico grazie alle sponde e alle rive del bellissimo Lago Léman.

In estate la città mostra il suo lato migliore grazie alla vita vibrante e attiva, ai suoi concerti all’aperto e in inverno alle sue montagne e alle sue bellezze.

L’itinerario a piedi è designato per portarti nelle attrazioni della città. In tutto, sono circa 2 ore di cammino e ho provato a includere anche alcune stazioni della metro.

Cenare in città è una esperienza e troverai ristoranti che sono a misura di portafoglio.

L’itinerario si sviluppa in base al tempo disponibile dei visitatori e al loro interesse: storia, architettura, religione o monumenti politici.

Pronti? partiamo!

Si parte da Place de la Palud per la visita dell’Hotel de Ville, si prosegue per la visita alla cattedrale, una delle più belle di Europa, con il suo portale dipinto. Si prosegue con la visita al museo storico, alla chiesa di St. Francois immersa in una oasi di serenità e bellezza fino ad arrivare alle vie pedonali e al mercato del sabato e del mercoledì per vivere da vicino l’atmosfera di Losanna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche