Notizie.it logo

Luoghi migliori per Hanami in Italia

Luoghi migliori per Hanami in Italia

Quali sono i luoghi migliori in Italia dove ammirare l’Hanami

Dove godersi lo spettacolo Hanami in Italia

L’Hanami, che letteralmente vuol dire ammirare i fiori, è un’antica tradizione giapponese che consiste nell’osservare la bellezza della fioritura dei ciliegi.

Una vera e propria festa di primavera che va tra la fine di marzo ed i primi giorni di maggio, periodo in cui, in Giappone, è possibile assistere ad uno spettacolo davvero unico in tantissimi luoghi del Paese.

Gli stessi Giapponesi, infatti, all’arrivo della primavera si fermano per ammirare questo meraviglioso processo della natura che avviene in tutto il Paese e man mano tale tradizione è arrivata anche i Italia.

Di seguito indichiamo i migliori luoghi per l’Hanami presenti in Italia:

  • Laghetto dell’Eur a Roma – qui si svolge passeggiata del Giappone, dove si ammirano i numerosi ciliegi (sakura) in fiore donati nel 1959 dal primo ministro nipponico all’Italia;
  • Collina dei Ciliegi a Milano – è una montagnola alta circa 25 metri che presenta circa 6 mila arbusti con diverse varietà di ciliegi da fiore; anche qui è possibile contemplare l’Hanami;

Anche in Italia, dunque, è possibile ammirare un vero e proprio angolo giapponese, dove l’Hanami rappresenta un vero e proprio momento di contemplazione della bellezza, oltre che un’occasione per vivere una giornata emozionante all’aperto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche