Cinque mete da non perdere in Perù

Lima; una città moderna, che riesce a fondere sforzo patrimonio peruviana tradizionale con sfarzo del ventunesimo secolo. Cusco è forse il luogo più ovvio per andare. Una bella e vivace città coloniale, che un tempo era il cuore antico dell’Impero Inca, ed è circondato da alcuni dei più spettacolari paesaggi montani e rovine palazzi in Perù, e magnifico paese trekking.

Il Cammino Inca di fama mondiale, che culmina nella cittadella Inca di Machu Picchu, è solo una delle numerose escursioni altrettanto belle e impegnative in questa regione del Perù.

Lungo la costa, ci sono più affascinanti siti archeologici e splendide spiagge e città Sparky.

A nord di Lima si trovano la grande città di adobe di Chan Chan e la Valle delle Piramidi. I luoghi di ritrovo di navigazione di Puerto Chicama e la trendy spiaggia Máncora sono grandi attrazioni lungo questo tratto, ma quasi tutte le città costiere sono piene di splendide spiagge, vita notturna e ottimo cibo.

Per le alte montagne e trekking recarsi verso i laghi glaciali, cime innevate e poco conosciute rovine della sierra nord di Lima, in particolare le montagne imbiancate e le valli intorno Huaraz, ma anche le colline più dolci, attraente villaggi e antichi siti nelle regioni Cajamarcaand Chachapoyas.

Se si tratta di animali selvatici che ti interessa, non c’è molto da vedere quasi ovunque, ma la giungla offre opportunità sorprendenti per incontri ravvicinati ed esotici. Dal comfort di casette turistiche in Iquitos per escursioni fluviali vicino a Puerto Maldonado, la fauna e la flora della più grande foresta tropicale del mondo può essere vissuta in prima persona qui più facilmente che in qualsiasi altro paese.

Condividi