Notizie.it logo

La migliore discoteca di Creta: guida ai locali notturni

creta

Vieni a scoprire Creta, un mix di natura incontaminata, spiagge bianche e dorate, locali notturni, storia e miti greci.

Favolose coste turchesi, antiche rovine bianche splendenti, paesaggi suggestivi ed affascinanti baciati dal sole. La Grecia è sicuramente una delle mete di viaggio più apprezzate. Per chi ama una vacanza più sedentaria, vi sono numerose spiagge e scogliere stupende dove rilassarsi e prendere il sole come nell’affascinante isola di Creta; gli amanti della movida, rimarranno affascinati dai numerosi locali e discoteche dove ballare sino alle prime luci del mattino nelle animate città e isole come Myconos, Ios e Santorini mentre; per chi desidera passare una vacanza in movimento, apprezzerà i magnifici siti archeologici e i tour sulle varie isole. Insomma, qualsiasi vacanza voi stiate programmando, la Grecia troverà il modo di soddisfare ogni vostro desiderio.


Creta

Situata tra il Mar di Creta, che è una parte del Mar Mediterraneo e il Mar Libico, la bellissima isola di Creta è la più grande di tutta la Grecia ed è stata per numerosi secoli protagonista di storia e mitologia.

Il suo territorio è molto variegato, ricco di catene montuose, una rigogliosa vegetazione, dove lo sfondo collinare si fonde con l’azzurro cristallino del mare circondato dalle meravigliose spiagge e scogliere stupende. Se il paesaggio naturale e storico vi lascerà a bocca aperta, l’ospitalità e cordialità dei cretesi non sarà da meno. Questi, infatti, sono molto noti per il loro animo generoso soprattutto verso i numerosi viaggiatori che approdano nella loro isola tutto l’anno.

Creta spiagge

Creta è ricchissima di spiagge bianche e dorate con acque cristalline che vanno dall’azzuro chiaro al blu intenso.

Nella Laguna di Balos, ubicata a nord-ovest dell’isola di Creta, troverete spiagge con sabbia finissima, mar caraibico, natura incontaminata e clima tropicale. Solitamente il mare è molto calmo, a riva i fondali sono molto bassi mentre, al largo della spiaggia, diventano più profondi, adatti per le immersioni.

Le spiagge di Elafonisi, situate in un’isoletta a sud-ovest dell’isola greca, sono parte della riserva naturale protetta, dove si trovano foche monache e tartarughe marine.

Falassarna è un’altra delle spiagge situate ad ovest dell’isola di Creta, molto meno conosciute rispetto alle prime due.

La sabbia è bianca e finissima, il mare di un’azzurro cristallino e il fondale è molto basso, per questo è il luogo adatto anche alle vacanze in famiglia. Una nota sicuramente positiva, è che non vi sono forti raffiche di vento come nelle altre spiagge dell’isola.

Kommos, località situata a sud dell’isola, è molto famosa per la presenza di un importante sito archeologico che si trova vicino alla spiaggia molto amplia. Kommos è caratterizzata da un mare molto calmo e la spiaggia, nella parte finale, è attrezzata di lettini ed ombrelloni.

La spiaggia di Triopetra è ubicata a nord dell’isola di Creta e, a differenza delle altre, ha un animo selvaggio. Il nome è dato dalle tre grandi ed imponenti rocce che si trovano vicino alla riva. Il mare è di un turchese intenso e la spiaggia ha un colore dorato.

La Spiaggia di Vai è caratterizzata da un fondale profondo e roccioso anche a pochi passi dalla riva.

Situata nella parte est dell’isola, è molto famosa per il palmeto che la circonda, il più grande di tutta Europa. Questa baia ampia e soleggiata è adatta per praticare immersioni e sport acquatici.

Creta locali notturni

Una volta calato il sole, è ora di lasciare la spiaggia e andare alla ricerca di locali per godersi un aperitivo in tranquillità, o di una discoteca dove ballare e divertirsi tutta la notte.

Migliori discoteche

Nella splendida città di Chania, situata a nord-ovest dell’isola di Creta, la vita notturna è presente tutto l’anno grazie ai suoi numerosi discobar lungo tutto il porto. Tra i tanti locali spiccano Apzena, Boca e Hannag che si trovano praticamente uno a ridosso dell’altro.

Invece, per raggiungere delle discoteche vere e proprie dovrete spostarvi più nell’entroterra. Lungo la via principale di Platanias, a 10 km da Chania, si trovano sia discoteche più turistiche come il Club Tropicano e Splendid, un locale a due piani, sia locali più trendy frequentati dai cretesi come la discoteca Mylos.

Al centro-nord, nella località di Rethimnon si trovano tre discoteche molto famose.

La Fortezza, che si trova vicino al porto, dove vi sono tutti i ristoranti della zona, non apre prima dell’1 ed è frequentata dai giovanissimi cretesi e dai viaggiatori. L’Ice Club, molto amato dai viaggiatori, è invece un posto molto esclusivo con un altissimo livello di selezione, ma il luogo più apprezzato di Rethimnon è il Room69, situato a pochi chilometri dal centro. La brutta notizia è che questo locale è aperto solo nella stagione estiva.

Booking.com
© Riproduzione riservata
Leggi anche