Le migliori mete da visitare a dicembre

State programmando le vacanze natalizie ma non sapete dove andare? Date un'occhiata a queste località...

Le migliori mete da visitare a dicembre sono incredibili: alcune rappresentano la pura essenza del Natale, mentre altre vi permetteranno di fuggire dall’inverno godendo delle spiagge bianche e cristalline.

Ecco quali località dovreste assolutamente includere nella vostra lista dei desideri…

Le migliori mete da visitare a dicembre

Germania

Sebbene il clima non sia dei migliori, considerate le temperature particolarmente basse, la Germania è incredibilmente magica! Grazie ai suoi numerosi mercatini di Natale potrete passeggiare ascoltando nostalgiche canzoni natalizie. Dresda, in particolar modo, è ricca di mercatini natalizi.

Qui troverete anche i migliori prodotti artigianali, come il pan di zenzero di Pulsnitz e il vetro soffiato di Lauscha.

Australia

A proposito di fughe invernali, l’Australia vi accoglie con l’estate! Dallo snorkeling lungo la Grande Barriera Corallina a molte altre attività principali, qui il divertimento è assicurato!

Islanda

Semplicemente perfetta per chiunque voglia vedere l’aurora boreale, dato che è il periodo perfetto. Anche qui sono presenti tradizioni natalizie: potrete assistere all’accensione dell’albero di Natale e sperimentare gli Yule Lads.

le migliori mete da visitare a dicembre

Rovaniemi, Lapponia

Questa località sembra essere associata alla vera casa di Babbo natale. Si tratta di una località perfetta anche per le famiglie, dato che i più piccoli possono preparare biscotti e perfino iscriversi alla Scuola degli Elfi

Qui potete perfino andare in slitta trainati dagli husky, mentre sarete circondati da ambientazioni spettacolari. Insomma, sembra quasi essere una delle migliori mete in assoluto da visitare a dicembre!

Tenerife

Volete godervi il sole? Le Isole Canarie riusciranno a conquistarvi senza troppe difficoltà. Tenerife è un vero e proprio paradiso, grazie alle sue spiagge di sabbia nera vulcanica e le acque cristalline da lasciare senza fiato.

Tra l’altro, qui potrete sperimentare una serie di attività divertenti come lo snorkeling, il surf, il windsurf e il jet-ski. Una vera e propria località perfetta per i più esigenti!

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Come viaggiare spendendo poco: esperienze a prova di budget

Le migliori mete natalizie dove trascorrere le festività

Leggi anche
Contentsads.com