Notizie.it logo

Migliori piste da sci di Ponte di legno

Migliori piste da sci di Ponte di legno

Ponte di Legno è un borgo che si trova in Trentino nell’alta Val Camonica, nel comprensorio di Adamello Ski.

Adamello Ski offre pendii di tutti i livelli di difficoltà. Ci sono piste e pendii sul Passo Tonale. Sul ghiacciaio di Presena, lo sci si può praticare nella zona dello sci alpino. Ponte di legno e Temù offrono piste per tutti i livelli,da quelli intermedi a quelli difficili. Tutti possono trovare la pista adatta a loro.

Il Ponte di Legno ha una lunghezza di 11 km con una elevazione di 1760 metri con la possibilità di praticare lo sci alpino.

Il Tonale o Passo del Tonale è un comprensorio che si trova tra le due aree del Trentino e della Lombardia in Italia.

L’intera area del Tonale ha una cabinovia che collega Passo Tonale e Ponte di Legno dal 2007, che ha creato una pista di 11 km tra il ghiacciaio Presena e Ponte di Legno. Le migliori piste hanno luogo nel nord e nel sud.

Il ghiacciaio Presena offre sci tutto l’inverno e l’estate. L’altezza minima è di 1250 metri con il punto più alto che si trova a 3000 metri. 40 piste per un totale di 100 km ti aspettano per sciare, fare snowboard e molto altro.

Il Passo del Tonale include residence e appartamenti e hotel con lodge che offrono possibilità di sciare e praticare le classiche attività sportive invernali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaWeekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...