Notizie.it logo

Itinerario apparizioni mariane in Europa

Itinerario apparizioni mariane in Europa

Nel 2016, l’ordine dei Dominicani celebrerà l’anno del giubileo che segna l’80esimo anniversario della fondazione dei Dominicani.

Se sei appassionato di apparizioni mariane, sei invitato ad unirti ad uno degli itinerari delle apparizioni mariane che si tengono costantemente in Europa.

La giornata delle apparizioni mariane si tiene in Francia, dove trascorrerai una notte a Prouilhe, dove si è tenuta una delle prime apparizioni. Continuerai poi a Fanjeaux, e a Lourdes, dove si è assistito all’apparizione della Madonna da parte di Bernadette nella grotta di Massabielle. Una terra che continua ad attrarre tantissimi turisti e religiosi pronti a inginocchiarsi e pregare la Madonna adorata e amata da Bernadette.

Dalla Francia potrai spostarti in Spagna nella terra di Torreciudad, per visitare il tempio dedicato alla Madre Benedetta. Costruito sotto la guida di Josemaria Escriva, il fondatore dell’Opus Dei, la devozione a questa Madonna risale all’XI secolo. Dalla Spagna ti puoi spostare a Fatima, in Portogallo, dove la Madonna è apparsa a tre bambini contadini della zona.

Spostandoti potrai recarti a Medjugorie, in Bosnia Erzegovina, dove vi sono pellegrinaggi per ammirare la Madonna e fedeli pregano e le rendono omaggio.

Un itinerario adatto a tutti i credenti e i religiosi per ammirare i luoghi della santità e della celebrazione della Madonna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche