Notizie.it logo

Migliori piste da sci di Roccaraso

Migliori piste da sci di Roccaraso

Le piste da sci di Roccaraso, altrimenti conosciute come Skipass Alto Sangro, sono le migliori dell’Abruzzo e hanno 120 km di piste, inclusi gli 8 km di Pescocostanzo.

Roccaraso è la quinta area sciistica più grande di Italia ed è molto popolare tra gli sciatori e i non sciatori.

Durante la settimana, le piste sono tranquille e non soffrirai le code di alcuni dei migliori resort delle Alpi. A Roccaraso ci sono piste in bellissime condizioni e sono sempre poco affollate. Molte piste sono coperte da neve artificiale, anche se la neve che si registra qui è eccellente.

Le seggiovie sono moderne e veloci con accessi all’area dalle basi di Aremogna, Pizzalto e Monte Pratello. Molte delle piste ti portano attraverso alberi di faggio che danno all’area un carattere distintivo. La maggior parte delle piste da sci di Roccaraso sono a livello intermedio, ma alcune sono adatte a un pubblico di principianti.

Roccaraso ha accesso diretto a 110 km di sci alpino, con 70 piste individuali, servite da 24 ski lift.

L’area di Roccaraso include anche i resort sciistici di Rivisondoli, Pescocostanzo, Pescasseroli, Barrea e Castel di Sangro, che sono i più grandi degli Appennini con centinaia di piste e di sentieri per lo sci, oltre alle condizioni di neve eccellenti, ad accessi moderni e strutture moderne.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...