Novità dagli Universal Studios di Orlando (parte1)

23 giugno 2014

Gli Universal Orlando sono decisamente cresciuti durante l’ultima decade. Aperto nel giugno del 1990, il parco Universal Studios incoraggiava gli ospiti a “a fare un viaggio sulle giostre dei film”, con attrazioni popolari come Jaws (dal film Lo squalo) e Back to the Future: The Ride (dal film Ritorno al futuro).

Appena un anno dopo, debuttarono le Notti del Terrore, rinominate Halloween Horror Nights l’anno successivo. Il popolare evento (con biglietti d’ingresso speciali) ha perseguitato e terrorizzato folle per 23 anni. Durante gli anni sono stati aggiunti altri eventi famosi tra cui Rock the Universe e Universal’s Mardi Gras.

Nel 1991, due parchi a tema (Universal Studios e Islands of Adventure), l’area d’intrattenimento City Walk e la Portofino Bay della Loews passarono sotto il marchio di Universal Orlando Resort; e, in soli due anni, si aggiunsero altri due hotel Loews (Hard Rock Hotel e Royal Pacific Resort). Proprio recentemente gli Universal hanno aperto il resort in stile retrò Cabana Bay Beach, un hotel di prima qualità (anche per quanto riguarda i prezzi), che offre ugual numero di camere standard e di appartamenti per famiglie a un prezzo moderato.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.