Notizie.it logo

Parchi dove fare grigliate Barcellona

Parchi dove fare grigliate Barcellona

Con il bel tempo, cosa c’è di meglio di una grigliata a Barcellona, con un po’ di birra e un sacco di carne? Ecco alcune informazioni a riguardo per sapere come muovervi.

È legale fare un barbecue a Barcellona?

Prima di tutto, sembra che sia illegale entro i limiti della città. In altre parole, non potete fare un fuoco al centro del Parco della Cittadella, ad esempio.

Per quanto riguarda grigliare in balconi o terrazze private, non c’è una legge restrittiva in questo senso. Ma di sicuro avreste a che fare con i vicini!

In alternativa, ci sono dei posti proprio attrezzati dove andare: basta solo portare il cibo.

Font Les Planes – Restaurante y Merendero

È un bar-ristorante ma è anche un merendero. Affittano posti a sedere e griglie, legno e tutto ciò che vi serve ovviamente per pochi euro all’ora. È sempre aperto dalle 9 alle 19.

La location è meravigliosa: si trova nel Parc de Collserola, dove arrivano treni FGC dalla Catalogna e da Gracia.

Ci vogliono solo 15-20 minuti per arrivare alla fermata di Les Planes, ma vi sentirete molto lontano dalla città! Il Parc de Collserola è bello e tranquillo, appena scenderete dal treno vi ritroverete circondati dalla natura!

Parc del Nus de la Trinitat

È facile da raggiugere con la linea rossa (L1) della metro (scendete a Trinitat Vella). C’è un’enorme area pulita in cui fare picnic con barbecue, tavoli, panche e un canale semicircolare, una sfilza di alberi di pioppo e olivi sistemati in modo perfetto, una scultura romana decorativa impressionante di 15 cavalli che corrono sul prato – ‘Cavalls desbocats’ (‘Cavalli impazziti’, di Josep Ros) – e più di 60 giardini coltivati dai pensionati della zona.

© Riproduzione riservata
Leggi anche