Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dove fare snorkeling a Zanzibar

Dove fare snorkeling a Zanzibar

L’arcipelago di Zanzibar è circondato da barriere coralline, nascoste nelle acque blu scintillanti dell’Oceano Indiano. Molte barriere sono bellissime e sono posti ideali per lo snorkeling e i tuffi, ma noi qui abbiamo scelto alcune zone che sono le migliori. Ecco le zone migliori in cui fare snorkeling a Zanzibar.

Il top della lista è la barriera che si trova intorno all‘isola di Mnemba, che è vasta se paragonata ai nani. Considerato che molti lodge offrono snorkeling e altre attività, sappi che il lodge, nel caso decidessi di soggiornare qui, non è molto tranquillo.

Molto diversa, ma ugualmente attraente, sono le barriere coralline del Menai Bay Conservation Area, a sud ovest di Zanzibar. Sono luoghi intoccati e c’è stato poco sviluppo, quindi vi sono solo un paio di lodge qui, come quello di Fumba e di Unguja.

La lista per fare snorkeling non sarebbe completa senza Chumbe Island, che, grazie alla sua protezione storica, ha alcuni dei migliori giardini di corallo al mondo.

Il solo mondo per visitarla è il lodge che si trova a Chumbe Island, e preserva barriere coralline, in cui solo lo snorkeling è permesso, guidato da un team del lodge.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche