Notizie.it logo

Passeggiare a Canazei, gli itinerari

Passeggiare a Canazei, gli itinerari

 

Rappresenta una delle più rinomate ed apprezzate località turistiche invernali del Trentino, situata in Val di Fassa, con vista sulle maestose Dolomiti. Parliamo di Canazei, centro di vacanze sia invernali che estive, per potersi rilassare e divertirsi con escursioni, sci, alpinismo e passeggiate immerse nella natura.

Questo piccolo paesino della provincia di Trento offre diversi itinerari per i vacanzieri più esigenti ed amanti dell’ambiente alpino. Una passeggiata a fondo valle può essere percorsa da Canazei a Ciasates e poi Alba: dal centro di Canazei si scende lungo Strèda Roma e poi si imbocca Strèda Cercenà, si costeggia un torrente e poi ci si imbatte in un piccolo boschetto per circa un 2 km. Per una passeggiata ad alta quota, invece, si parte dal Passo San Pellegrino (Pas de Sèn Pelegrin) si discende verso l’altro versante, si intraprende una strada sterrata e si raggiunge Fuciade, un anfiteatro calcareo dominato da diverse cime.

Per chi vuole effettuare un percorso di trekking, bisogna lasciare la macchina a Saùch, si risale la fascia boscata e si percorrono tratti in salita e pianeggianti, passando per diverse boscaglie e si arriva fino alla Val San Nicolò.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche