Passeggiata Nervi a Genova

Dal porticciolo di Nervi fino a Capolungo si apre la suggestiva Passeggiata Anita Garibaldi, ritagliata fra la ferrovia e il mare, con gelaterie, bar e stabilimenti balneari.

Ricavata sulla scogliera con passaggi arditi, collegata in vari punti ai Parchi delle ville Gropallo, Serra e Grimaldi Fassio, regalando visioni inedite e suggestive su Genova e il Golfo Paradiso fino al promontorio di Portofino; è meta romantica di fidanzati e di bimbi in cerca di scoiattoli e meta culturale per chi desidera visitare le Raccolte Frugone di Villa Grimaldi, il vicino Museo di Villa Luxoro e la galleria d’Arte Moderna di Villa Serra che raccoglie la collezione del principe Odone di Savoia e la Mitchell Wolfson Jr.

Collection.
Alla passeggiata si accede da viale delle Palme, paradiso della Belle Epoque, quando vi svernavano gentlemen inglesi e nobili russi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare al Teatro della Tosse di Genova

Il quartiere Carmine di Genova

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.