Notizie.it logo

Perché è importante viaggiare con un frasario turco a Istanbul

Perché è importante viaggiare con un frasario turco a Istanbul

Istanbul è la più grande città della Turchia, che costituisce il cuore economico, culturale e storico del paese. Istanbul è una città transcontinentale in Eurasia, con il suo centro storico e commerciale che si trova sul lato europeo e circa un terzo della sua popolazione che vive nella parte asiatica di Eurasia. Con una popolazione di 14,4 milioni, la città costituisce il più grande urbano agglomerato in Europa, nonché il più grande del Medio Oriente, e la quinta più grande città vera e propria del mondo.

Il turco è la più parlata delle lingue turche ed è la lingua ufficiale della Repubblica di Turchia e una lingua secondaria di Cipro. E ‘anche una lingua minoritaria riconosciuta in Kosovo, Macedonia e Romania. Il turco è una lingua altaica e dei suoi parenti viventi più vicini sono altre lingue turche, che si parlano nel sud-ovest, l’Asia centrale e settentrionale; e, in misura minore, in Europa sud-orientale (Balcani).

Al di fuori della stessa Turchia, la conoscenza del turco è utile in molti paesi vicini in particolare nei paesi dei Balcani del Kosovo, Macedonia e Bulgaria, dove ci sono significative comunità turche, e in misura minore in Azerbaijan e l’Iran, dove è in misura reciprocamente intelligibile con azero.

Anche se molti parlano l’inglese o il francese, sarebbe utile portare con sé un frasario turco per conoscere alcune parole e poter parlare con i turchi che apprezzano molto chi si esprime nella loro lingua.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche