Periodo migliore per viaggio a L’Avana

La capitale di Cuba, l’Havana ha due milioni e mezzo di abitanti. E’ divisa dal fiume Almendares che sovrasta lo stretto della Florida. La sua location con la baia permette la presenza dei tre porti maggiori della città.

Il suo clima tropicale con temperature che oscillano tra i 22 ed i 28°C la rende una destinazione piacevole.

La sua eredità è fortemente influenzata dall’architettura coloniale spagnola, ben preservata in alcune aree della città, la cui situazione economica è precaria. Il centro storico è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e il suo rinnovamento rispecchia le architetture andaluse dei suoi edifici nel mezzo della vegetazione: scopri i suoi piccoli negozi e le sue case, come la Plaza de la Catedral, con la sua bellissima chiesa.

Se vieni qui nel periodo che va da Dicembre a Febbraio sappi che non è sicuro che troverai il classico tempo da spiaggia e potresti avere bisogno di una maglietta a maniche lunghe e di un maglione.

Advertisements

Per quanto riguarda qual è il periodo migliore per viaggiare a Cuba, dipende dalle condizioni meteo. La cosa importante da tenere a mente è qualora decidessi di venire durante la stagione degli uragani – controlla il meteo – in modo da garantire la tua sicurezza e salvezza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre itinerari alternativi di New York

Migliori hotel di Machu Pichu

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.