Notizie.it logo

Piste ciclabili vicino a Milano

Piste ciclabili vicino a Milano

Dove pedalare nei dintorni di Milano

Andare in bici a Milano e dintorni: quali sono le piste ciclabili

A Milano e suoi dintorni è possibile andare in bicicletta evitando i pericoli ed il caos del traffico quotidiano, grazie alle piste ciclabili che consentono di girare piacevolmente scoprendo posti interessanti.

Ecco di seguito un utile elenco di piste ciclabili situate vicino Milano e nella città stessa, che aiutano gli amanti delle due ruote nella scoperta di nuovi ed interessanti percorsi e di ciò che li circonda:

  • Pista ciclopedonale del Ticino – si snoda lungo il Naviglio Grande ed il Ticino ed attraversa il Parco omonimo; si tratta di un percorso di circa 80 chilometri fra andata e ritorno.
  • Sud est Milanese – pista ciclabile lunga 50 chilometri che si inoltra nelle campagne situate ad est della città.
  • Via Idro – pista ciclabile che si snoda lungo la Martesana ed arriva fino a Gorgonzola.
  • Parco Forlanini – la cui parallela ciclopedonale, relativa ad un tratto dello stesso, raggiunge via dell’Aviazione e poi Parco Agricolo Sud Milano.

Nella città di Milano sono attualmente in cantiere numerosi progetti per realizzare 100 chilometri di piste ciclabili entro il 2015, con l’obiettivo di creare una rete di percorsi per le due ruote e di zone a traffico limitato per raggiungere in tutta sicurezza diverse parti della città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche