Ponte dell’Immacolata con i bambini, il parco di Efteling in Olanda

Se si sta pensando di fare un breve viaggio con tutta la famiglia nel prossimo fine settimana, ovvero quando grazie alla festa dell’Immacolata si potrà godere di un week end lungo di tre giorni, si potrebbe valutare una meta non troppo lontana, ma sicuramente indimenticabile per i più piccoli.

In Olanda c’è un parco dei Divertimenti che è tra i più antichi esistenti in Europa, poichè è stato inaugurato nel 1952. Si tratta del Parco di Efteling, che si trova una regione boscosa e si estende per molti ettari. Quando fu creato esso aveva un’unica sezione dedicata alle fiabe e alle favole. Qui si trovano infatti ricostruite le ambientazione di tutte le storie fantastiche che fanno parte della tradizione del vecchio continente.

Con il tempo il Parco si è sempre più ampliato, includendo anche attrazioni moderne, punti di ristoro, e alberghi per alloggiare al suo interno. Da non perdere, recandocisi in Dicembre, il “Winter Efteling”, ovvero un parco divertimenti invernale dall’atmosfera estremamente suggestiva.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Capodanno a Monaco e nel Castello di Neuschwanstein

Ponte dell’Immacolata a Grottaferrata, le catacombe Ad Decimum

Leggi anche
Contentsads.com