I presepi di sabbia di Rimini, come arrivare

Rimini diventa una città di presepi di sabbia con due scene della Natività molto suggestive sulla spiaggia, a soli pochi passi dal mare. I presepi propongono la scena con sculture lungo un sentiero creato con sapiente abilità dagli artisti di sabbbia.

Il presepe di sabbia a Marina Centro è stato creato sulla spiaggia vicino al porto, ed è uno dei più caratteristici di Rimini Marina. Il presepe copre un’area di 450 metri quadrati con due piste da ghiaccio e un’area dedicata alle performances e al divertimento. Puoi immergerti in questa atmosfera evocativa per ammirare la scena della Natività scolpita nella sabbia.

Il presepe di Torre Pedrera, all’ottava edizione, è fatto da una squadra diretta dal maestro Uglioni e ricopre un’area di 6000 metri quadrati della spiaggia 65.

Advertisements

Usa 1.000.000. di kg di sabbia, mescolati con l’acqua che sono poi pressati e realizzati grazie a degli spazzolini. Il presepe si caratterizza per una grande porta che può essere vista da lontano. Inoltre, vi sono molti eventi legati al presepe, come il mercatino.

Puoi arrivarci semplicemente prendendo il bus: il 4 ferma di fronte ai bagni 64 e 65 dove troverai le magiche sculture in sabbia.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in Marocco in cinque giorni

Visita al presepe di Poffabro, in Friuli-Venezia Giulia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.