Notizie.it logo

I presepi di sabbia di Rimini, come arrivare

Rimini diventa una città di presepi di sabbia con due scene della Natività molto suggestive sulla spiaggia, a soli pochi passi dal mare. I presepi propongono la scena con sculture lungo un sentiero creato con sapiente abilità dagli artisti di sabbbia. Il presepe di sabbia a Marina Centro è stato creato sulla spiaggia vicino al porto, ed è uno dei più caratteristici di Rimini Marina. Il presepe copre un’area di 450 metri quadrati con due piste da ghiaccio e un’area dedicata alle performances e al divertimento. Puoi immergerti in questa atmosfera evocativa per ammirare la scena della Natività scolpita nella sabbia.

Il presepe di Torre Pedrera, all’ottava edizione, è fatto da una squadra diretta dal maestro Uglioni e ricopre un’area di 6000 metri quadrati della spiaggia 65. Usa 1.000.000. di kg di sabbia, mescolati con l’acqua che sono poi pressati e realizzati grazie a degli spazzolini.

Il presepe si caratterizza per una grande porta che può essere vista da lontano. Inoltre, vi sono molti eventi legati al presepe, come il mercatino.

Puoi arrivarci semplicemente prendendo il bus: il 4 ferma di fronte ai bagni 64 e 65 dove troverai le magiche sculture in sabbia.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche