Notizie.it logo

Primavera 2020: dove andare al mare, luoghi da visitare

Primavera 2020 dove andare al mare

Primavera 2020 dove andare al mare: le mete perfette per trascorrere una vacanza rilassante nei prossimi mesi.

Dove andare al mare per la primavera 2020 in Italia e in Europa? La primavera è la stagione della rinascita, che fa tornare in tutti la voglia di partire e di visitare luoghi meravigliosi in giro per l’Italia e l’Europa. Ma soprattutto, le temperature che si alzano fanno tornare la voglia di andare al mare.

Dove andare, quindi, in primavera?

Primavera 2020: dove andare al mare

Con l’inizio della primavera le giornate tornano ad allungarsi, e ritorna il caldo dopo un inverno rigido. L’occasione perfetta, quindi, per prendersi una pausa dallo stress quotidiano e scoprire nuovi posti da visitare.

Sono tantissimi i posti da poter visitare durante la stagione primaverile, tra la campagna, la montagna ed il mare. Abbiamo selezionato le destinazioni perfette per una fantastica vacanza al mare per i prossimi mesi.

Vediamo quali.

Sardegna mare

Campania

Una regione bagnata dal mare che ospita tantissime bellezze è la Campania.

Per godervi il meglio del mare e dei paesaggi, vi consigliamo un tour tra le isole di Ischia, Procida e Capri, che vi farà innamorare ancora di più del golfo di Napoli.

Se preferite, invece, trascorrere una vacanza rilassante in una città ricca di cultura, vi consigliamo Salerno, con il suo splendido lungomare e il caratteristico centro storico. Da non perdere i migliori ristoranti della zona.

ischia

Sicilia

La Sicilia è circondata dal mare, ed è quindi piena di località ideali per trascorrere una vacanza in primavera, con temperature ideali per fare persino un tuffo.

Tra i luoghi che vi consigliamo ci sono: Marzamemi, una delle località più belle e caratteristiche della regione, pieno di turisti nei mesi estivi ma più vivibile in primavera. Ma non solo. Anche Siracusa, con l’isola di Ortigia, è il posto perfetto per godersi la brezza marina esplorando il centro storico e le stradine dell’isoletta.

Tra le spiagge più belle da non perdere in Sicilia, poi, c’è l’Isola dei Conigli a Lampedusa. Un luogo fantastico assolutamente da visitare.

lampedusa

Sardegna

Le coste della Sardegna sono tra le più belle d’Italia, con la sua Costa Smeralda.

Uno dei posti più belli da visitare è Cala Coticcio, raggiungibile attraverso un percorso non semplicissimo, ma lo spettacolo che vi regalerà varrà la fatica impiegata.

cala cottichio

Spagna

La Spagna è un paese ricco di bellezze, con un mare davvero fantastico.

Tra Ibiza, Valencia, Barcellona, e tante altre località, vi innamorerete delle spiagge e di questo fantastico paese. Un’occasione perfetta, inoltre, per scoprire la cultura e la storia spagnola.

Tra le spiagge più belle della Spagna, non perdetevi le zone di Palamos, Calella e Calella de Palafrugell, ideali per chi vuole godersi le spiagge tranquille e le cale da sogno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche