Programma Fiera di Sant’Orso in Valle D’Aosta

Uno degli appuntamenti più importanti post-natalizi per la regione Valle d’Aosta è la fiera di Sant’Orso, che si svolge annualmente nel suo capoluogo Aosta. Quest’appuntamento ha una tradizione secolare, infatti sarebbe di origine medievale, ed espone agli ospiti e turisti tutti i lavori artigianali tipici della regione.

In questa fiera, oltre all’esposizione di questi prodotti, vi sono degustazioni di prodotti e vini tipici, il tutto allietato da canti e balli tradizionali.

La manifestazione si svolge dal 29 al 31 Gennaio per le vie di Aosta. Tutti i giorni, dalle 8 fino alle 21, si potranno degustare ed acquistare prodotti tipici enogastronomici valdostani in Piazza Plouves, in un’apposito padiglione. Nella stessa piazza ed in Piazza Chanoux, tutti i giorni dalle 8 alle 19, inoltre, si potrà visitare “L’Atelier”, la mostra mercato di prodotti artigianali tipici valdostani.

Advertisements

Appuntamenti importanti sono, il 29 Gennaio alle 21, il concerto di apertura della fiera, presso la Collegiata di Sant’Orso ed, inoltre, il 30 Gennaio dalle 19 in poi, la famosa “Veillà”, una festa popolare con gruppi folkloristici presso l’antica Porta Praetoria.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Minicrociera San Valentino a Barcellona

Visita alla Collegiata di Sant’Orso ad Aosta

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Voli low cost Riga per ponte romantico EpifaniaVoli low cost Riga per ponte romantico Epifania
  • Una guida alla visita di GivernyUna guida alla visita di Giverny
  • Un giorno a ShanghaiUn giorno a Shanghai
  • 
    Loading...
  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
Entire Digital Publishing - Learn to read again.