Notizie.it logo

programma La festa del Natale di Courmayer con i bambini

programma La festa del Natale di Courmayer con i bambini

Paesaggi da sogni e una atmosfera alpina autentica, Courmayeur è un gioiello valdostano adatto per i bambini che non solo pendii adatti agli sciatori di tutti i livelli, ma anche iniziative uniche e opportunità per vivere esperienze straordinarie.

Durante la stagione natalizia, l’atmosfera della città è sempre più magica, anche grazie ai molti eventi presenti in calendario: il 20 dicembre, dalle 18 alle 22, puoi fare shopping in modo alternativo ai piedi del Monte Bianco, in cui troverai una grande selezione di vini tipici della Valle d’Aosta, prodotti tipici e animazione.

Ci sarà anche l’occasione di spiegare ai bambini che Babbo Natale esiste, ma non viene dalla Lapponia, e che il suo nome è Rhemy de Noel e si racconta la leggenda che sia nato da un camino il giorno di Natale.

I bambini potranno vederlo e partecipare alla celebrazione della vigilia, nel pomeriggio del 24 dicembre.

Al Parco Dolonne, in un delizioso villaggio a pochi chilometri da Courmayeur, si potrà assistere a un parco divertimento sulla neve che ha tre attrazioni di Aladino, pendii adatti a tutte le età. Per i più piccoli, vi sono anche giochi, come figure geometriche per costruzioni fantasiose e castelli da fiaba.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche