Proposta di matrimonio a Firenze: i luoghi più romantici

Il posto migliore in città per una proposta di matrimonio? Vi sveliamo le location più romantiche per un evento da sogno...

Organizzare una proposta di matrimonio a Firenze è più facile di quanto pensi, dato che questa città è ricca di paesaggi mozzafiato e romantici.

Piazzale Michelangelo

Il posto migliore in città per una proposta di matrimonio è quasi certamente Piazzale Michelangelo, il più famoso belvedere della città situato sulla cima di una collina che domina Firenze.

Da qui si può godere di una vista mozzafiato sulla città e ammirare gli edifici più importanti di Firenze, come il Duomo, Palazzo della Signoria e Ponte Vecchio. La presenza di musicisti che suonano canzoni dal vivo sulla scalinata renderà la tua proposta semplicemente perfetta.

Giardino di Boboli

Il giardino più famoso e più grande di Firenze fa parte di Palazzo Pitti, un edificio che una volta era la casa della potente famiglia Medici. Tuttavia, Boboli non è solo un giardino, è un’opera d’arte: ci sono un sacco di grotte, fontane, statue, angoli tranquilli e tunnel fatti interamente di piante e fiori, che sono la location perfetta per il vostro momento speciale.

Ponte Vecchio

Ponte Vecchio è uno dei luoghi più affascinanti per le proposte in città, ma nel periodo invernale e preferibilmente dopo il tramonto. Durante le giornate primaverili ed estive è sempre molto affollato e non sarà facile riuscire a farlo. Ma se hai la fortuna di essere in città in un momento tranquillo, non puoi perdere l’occasione di fare la proposta al tuo partner in uno dei luoghi più antichi e famosi di Firenze. In alternativa, potreste optare per altre cose romantiche da fare insieme.

Giardino Bardini

Il Giardino Bardini è un altro giardino romantico di Firenze. Ogni primavera, il giardino si anima di fiori colorati e di un grande glicine viola appeso, che è lo sfondo perfetto per fare la proposta alla tua partner mentre ammirate il panorama mozzafiato di Firenze.

Ponte Santa Trinita

Non c’è niente di più romantico di una passeggiata serale lungo l’Arno ammirando le luci che si riflettono sull’acqua. Per una vista mozzafiato sul fiume e su Ponte Vecchio, il posto perfetto è Ponte Santa Trinita, che è uno dei ponti più famosi di Firenze.

Giardino delle Rose

Situato a pochi passi sotto Piazzale Michelangelo, il Giardino delle Rose è un luogo affascinante dove si può godere di fantastiche viste su Firenze mentre si passeggia tra rose e strane statue create dall’artista belga Jean-Michel Folon. Il giardino ha un sacco di panchine dove ci si può sedere e ammirare il panorama prima di proporsi.

Altri luoghi romantici per una proposta di matrimonio a Firenze

  • Duomo
  • Campanile di Giotto
  • Palazzo della Signoria
  • Sulla terrazza di un affascinante hotel
  • Fiesole
Condividi