Qual è clima agosto a Bratislava

Prima di partire per una vacanza, è sempre buona norma informarsi circa le condizioni climatiche che si troveranno nella località di destinazione, per non farsi trovare impreparati e soffrire troppo il caldo, o viceversa il freddo.

Ad esempio, se si sta pianificando un viaggio nella capitale della Slovacchia, Bratislava, si starà già pensando alle principali attrazioni da visitare: il Castello sulla collina, le statue nelle vie cittadini, le chiese e i musei.

Ma si deve anche pensare a cosa mettere in valigia!

Se il volo è prenotato per agosto, si deve sapere che il clima a Bratislava, come accade anche ad altre capitali dell’est europeo, è fortemente continentale. Le stagioni intermedie, ovvero autunno e primavera, durano poco, mentre gli inverni sono freddi e ventosi e le estati calde.

Le temperature, anche in agosto, però, raramente superano i 26 gradi; possono capitare delle giornate di pioggia, perchè l’estate è la stagione con maggiori precipitazioni, che spesso inoltre sono anche piuttosto abbondanti.

Advertisements

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono orari e prezzi Bratislava Zoo

Itinerario due giorni nella Puszta ungherese

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.