Notizie.it logo

Qual è il clima della Malaysia a febbraio

Qual è il clima della Malaysia a febbraio

La Malaysia è una bellissima penisola asiatica, un angolo di paradiso naturale, che ha temperature miti per tutto l’anno, una meta ideale per fuggire dall’inverno freddo.

A febbraio la maggior parte della Malaysia godrà di sole e cielo azzurro. Le destinazioni della costa orientale, come Tioman Island, Isole Perhentian, Terengganu e Redang Island saranno soggette a intense piogge e venti forti, anche se questi inizieranno a diminuire all’andare avanti nel mese.

Costa Ovest:
Langkawi, Penang, Pangkor
Langkawi ei suoi vicini della costa occidentale vivranno nel mese di febbraio uno dei periodi più secchi dell’anno. Ci si possono aspettare condizioni di caldo umido, con abbondanza di sole (media Temperatura: 30 ° C).

Colline e pianure:
Kuala Lumpur, Malacca e Cameron Highlands
Nel centro della penisola e in entrambi Kuala Lumpur e Malacca ci si possono aspettare scarse precipitazioni mensili, anche se alcuni brevi temporali tropicali ci saranno probabilmente nel pomeriggio.

La regione raggiungerà una temperatura media di 29 ° C, più bassa nelle Cameron Highlands a causa dell’altitudine con una media di 20 ° C.

Costa Est:
Kuantan, Tioman Island, Isole Perhentian, Terengganu, Redang e Kota Bharu
Il periodo peggiore del monsone è finito, così come i venti che cominciano a placarsi, ma le piogge sono frequenti. Tuttavia, in questo periodo dell’anno la maggior parte della costa orientale dell’isola resta chiusa, riaprirà poi in marzo (media temperatura: 26 ° C).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche