Notizie.it logo

Qual è il periodo migliore viaggio in Qatar

Qual è il periodo migliore viaggio in Qatar

Dal momento che il Qatar ha un clima caldo e arido e con le estati vive il massimo calore, per evitare queste condizioni climatiche estreme, il periodo migliore per visitare il Qatar è tra novembre ed i primi di aprile.

Da una media massima di circa 29 gradi centigradi nel mese di novembre, la temperatura inizia a scendere, compresa tra 21 a 24 gradi Celsius tra dicembre a febbraio. I seguenti mesi di marzo e aprile iniziano a vedere un aumento delle temperature, che si innalzano ad una gamma di 26-31 gradi centigradi, come l’inverno si trasforma in stagione primaverile nella regione. Nonostante queste variazioni nel corso dei mesi, a livello globale il tempo rimane piacevole e fresco, con poca pioggia e più bassi livelli di umidità.

A causa di queste condizioni climatiche, che permettono le attività all’aria aperta e visite turistiche in tutto il paese, questi mesi sono considerati come l’alta stagione turistica, in Qatar. Inoltre, le tempeste di sabbia tendono ad essere comuni durante l’inverno e la primavera.

A causa del clima caldo e secco durante i mesi estivi da maggio a settembre, è considerata una stagione turistica di punta in Qatar. Mentre le temperature in un intervallo medio tra i 37-42 gradi nel corso di questi mesi, in alcuni giorni, può degenerare fino a 50 gradi. Inoltre, nel corso di questi mesi, la regione può anche vivere tempeste di sabbia, aggiungendosi alle condizioni atmosferiche sgradevoli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche