Quali sono fermate metro monumenti Mosca

La metropolitana di Mosca è considerata una delle più belle del mondo. Le sue stazioni assomigliano agli interni di meravigliosi palazzi, il complesso sistema di comunicazioni sotterranee è il risultato dell’unione di una perfetta tecnologia con un’arte raffinata.

Ogni giorno, scendendo nel sottosuolo della città, i moscoviti e gli ospiti della capitale russa possono ammirare splendidi monumenti di architettura, pitture e sculture, e scoprire un «museo» originale e unico al mondo.

I marmi, i graniti, l’illuminazione particolare, le sculture, le incisioni, gli insiemi architettonici fanno la bellezza di questa metropolitana.

La metropolitana di Mosca conta 12 linee e 177 stazioni. La rete si sviluppa per ben 293 km e in un giorno feriale trasporta normalmente 7 milioni di passeggeri. Le indicazioni sono solo in cirillico. È in funzione dalle 5,30 del mattino fino all’una di notte. Per quanto riguarda i biglietti è stato introdotto un sistema di smart card con un numero fisso di corse (10, 20, 60).

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Come trascorrere una vacanza economica in Croazia

Quali sono fermate metro monumenti Monaco di Baviera