Notizie.it logo

Quali sono fermate metro monumenti Mosca

Quali sono fermate metro monumenti Mosca

La metropolitana di Mosca è considerata una delle più belle del mondo. Le sue stazioni assomigliano agli interni di meravigliosi palazzi, il complesso sistema di comunicazioni sotterranee è il risultato dell’unione di una perfetta tecnologia con un’arte raffinata.

Ogni giorno, scendendo nel sottosuolo della città, i moscoviti e gli ospiti della capitale russa possono ammirare splendidi monumenti di architettura, pitture e sculture, e scoprire un «museo» originale e unico al mondo. I marmi, i graniti, l’illuminazione particolare, le sculture, le incisioni, gli insiemi architettonici fanno la bellezza di questa metropolitana.

La metropolitana di Mosca conta 12 linee e 177 stazioni. La rete si sviluppa per ben 293 km e in un giorno feriale trasporta normalmente 7 milioni di passeggeri.

Le indicazioni sono solo in cirillico. È in funzione dalle 5,30 del mattino fino all’una di notte. Per quanto riguarda i biglietti è stato introdotto un sistema di smart card con un numero fisso di corse (10, 20, 60).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche