Quali sono fermate metro monumenti Mosca

La metropolitana di Mosca è considerata una delle più belle del mondo. Le sue stazioni assomigliano agli interni di meravigliosi palazzi, il complesso sistema di comunicazioni sotterranee è il risultato dell’unione di una perfetta tecnologia con un’arte raffinata.

Ogni giorno, scendendo nel sottosuolo della città, i moscoviti e gli ospiti della capitale russa possono ammirare splendidi monumenti di architettura, pitture e sculture, e scoprire un «museo» originale e unico al mondo.

I marmi, i graniti, l’illuminazione particolare, le sculture, le incisioni, gli insiemi architettonici fanno la bellezza di questa metropolitana.

La metropolitana di Mosca conta 12 linee e 177 stazioni. La rete si sviluppa per ben 293 km e in un giorno feriale trasporta normalmente 7 milioni di passeggeri. Le indicazioni sono solo in cirillico. È in funzione dalle 5,30 del mattino fino all’una di notte. Per quanto riguarda i biglietti è stato introdotto un sistema di smart card con un numero fisso di corse (10, 20, 60).

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come trascorrere una vacanza economica in Croazia

Quali sono fermate metro monumenti Monaco di Baviera

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.