Quali sono i migliori musei spagnoli del vino?

A Elciego (Álava), nella Spagna settentrionale, sorge la Città del Vino delle cantine di Marqués de Riscal. Il canadese Frank O. Gehry, creatore del Museo Guggenheim Bilbao, è l’autore di questo progetto sorprendente. Vedrete un rivoluzionario edificio, rivestito da lamine di titanio, sorgere dalla terra come fosse una vite, perfettamente integrato nel paesaggio di vigneti e campi circostante.

Non perdetevi la visita degli interni che comprendono un hotel e un lussuoso ristorante, oltre a una spa con trattamenti di vinoterapia, un centro riunioni e un museo.

A meno di 10 chilometri, nella località di Laguardia, all’interno dell’Itinerario enoturistico del Vino della Rioja Alavesa, troverete altre due strutture che meritano attenzione: le cantine Ysios, dello spagnolo Santiago Calatrava, e la cantina Viña Real, opera dell’architetto francese Philippe Mazieres. Sono edifici molto diversi tra loro, ma entrambi davvero spettacolari.

Advertisements

Passeggiando per le loro sale vedrete come tutto è pensato per favorire e ottenere la massima qualità nel processo di elaborazione e invecchiamento del vino.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend enogastronomico nelle Langhe

I piatti tipici della cucina di Edimburgo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.