Notizie.it logo

Quali sono orari e prezzi Palazzo Ducale Genova

Quali sono orari e prezzi Palazzo Ducale Genova

 

Palazzo Ducale di Genova rappresenta uno degli edifici più antichi e storici della città ligure, infatti venne costruito nel 13° secolo, a seguito dell’accresciuta potenza militare ed economica della città. Un tempo sede del Dogato dell’antica Repubblica, abbandonato in seguito per diversi anni, fino a diventare, più recentemente, dopo una serie di restauri eseguiti per il cinquecentenario della scoperta dell’America da parte del genovese Colombo, sede di un museo.

Per chi volesse visitare tale splendido palazzo, questo è aperto tutti i giorni. Tuttavia, vi si può entrare per ammirarne le diverse mostre presentate. Per quanto riguarda orari e prezzi di ingresso, essi sono differenti in base alle varie manifestazioni organizzate. In genere, l’orario d’apertura è dalle 9,00 fino alle 22,30.

I prezzi possono variare tra i 5 Euro (per i bambini) fino ai 13 Euro (per gli adulti). Naturalmente, le tariffe possono variare, in base a riduzioni per scolaresche, gruppi, famiglie e visite congiunte a diverse mostre nell’arco della giornata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche