Salento: quali sono i resort di lusso

Una delle mete turistiche balneari molto ambite al sud è il Salento. Se vuoi trascorrere una vacanza di lusso ecco i resort da tenere in considerazione

Sono molti coloro che, per le vacanze, scelgono come meta il Salento, per usufruire del bel mare e non solo. Lo fanno, però, senza rinunciare al lusso. Dov’è possibile alloggiare in resort di lusso in Salento sul mare? Su bookingcom è possibile prenotare le vacanze nel salento, al miglior prezzo Booking.com

In Salento

Questa zona, appartenente alla regione Puglia, si trova proprio all’estremo sud d’Italia. E’ anche conosciuta come la penisola salentina e compone proprio il tacco dello stivale italiano. Il Salento ha una bellissima costa che si divide tra il Mar Ionio a est e il Mar Adriatico ad ovest.

In Salento puoi alloggiare in diverse strutture. Possiamo pensare di prenotare un Bed & Breakfast, se non volete spendere troppo e non siete troppo esigenti.

Oppure, si può pensare di prenotare un hotel, magari di alta categoria di lusso, oppure si può soggiornare in dei resort di lusso sul mare. La ricerca è molto vasta e ci sono molti resort, uno migliore dell’altro, che offrono i servizi più ricercati.

Resort di lusso

Facendo una ricerca potete trovare molti risultati per strutture accoglienti e di lusso. Ma vediamo insieme alcuni resort tra i più votati e fra i migliori del Salento.

Masseria Muntibianchi

Possiamo cominciare nominando la Masseria Muntibianchi Agri Resort. Questa struttura si trova in provincia di Otranto, a Giurdignano. Ha un giardino ben curato e molto grande, una comoda piscina all’aperto stagionale con lounge bar e una terrazza all’aperto dove rilassarsi al sole. Questo posto è ideale per le coppie ma su richiesta sono a disposizione anche camere familiari. Le stanze sono dotate di tutti i comfort e, se volete spostarvi senza auto, potete noleggiare delle biciclette in loco.

Tenuta Centoporte

E’ un resort di lusso che offre tutti i servizi: rete Wi-fi, piscina, camere attrezzatissime, idromassaggio e molto altro ancora. Si trova a soli 5 minuti di auto dalla città di Otranto, dove potrete visitare le più belle spiagge pugliesi.

L’Isola di Pazze Resort & SPA

Si trova a Torre San Giovanni, a Ugento in provincia di Lecce. E’ un hotel di recente ristrutturazione e situato a pochi passi dal mare. Dista pochi minuti dal Parco Regionale d’Ugento e a pochi chilometri dal Lido Marini. Questo resort hotel accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato e dotato di ogni confort, servizi anche in spiaggia, idromassaggio e molto altro ancora. Un vero lusso.

BaiaMalva Resort

Si trova a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Alloggiando qui avrete la possibilità di godere di una posizione vicina al mare dove portare i vostri figli. Insieme potrete praticare tanti sport acquatici, oppure potrete scegliere di rilassarvi facendosi fare un massaggio tonificante. I vostri figli potranno partecipare a diversi laboratori manuali e dar spazio alla fantasia. E potrete gustare insieme una ricca tavola dai sapori pugliesi.

Resort I Mulicchi

Si trova a Specchia, in provincia di Lecce. E’ situato a pochi chilometri dai due mari. Puoi raggiungere sia le spiagge del Mar Ionio che le spiagge del Mar Adriatico. E’ proprio un ottimo punto per una vacanza balneare in un posto tranquillo ma lussuoso. Anche a Specchia puoi trovare delle bellissime spiagge. Questo resort si trova a soli 1500 metri dal centro storico della città, a poca distanza dalle bellissime e incantate spiagge.

Baia dei Turchi Resort

Si trova a Otranto, in provincia di Lecce. Il Resort Baia dei Turchi dispone di 72 camere, di tipologia Comfort e Gold, tutte lussuosamente arredate secondo uno stile etnico-minimalista. Dista meno di 2 km dal bellissimo mare cristallino dalla Baia dei Turchi. Ma se non avete voglia di spostarvi, potrete coricarvi al sole e rinfrescarvi nella sua piscina esterna. Potrete anche visitare la città di Otranto, la sua cattedrale e altri luoghi esempio della cultura pugliese.

Hotel Vittoria Resort & SPA

Anche questo resort si trova nella città di Otranto. E’ vicinissimo al mare, da cui dista solo 350 metri e a pochi passi dal centro cittadino. Ha un’ottima posizione per un’ideale vacanza al mare, ma è perfetto anche per chi vuole girovagare per la città e scoprire nuove culture. Bellissima da visitare anche la Cattedrale di Otranto.

Questa struttura è caratterizzata da una particolare forma a veliero. Offre degli ottimi servizi, una struttura molto pulita. Il personale, molto accogliente, vi soddisferà nelle vostre richieste.

Sole In Me Resort

Questo resort si trova proprio sul mare a pochi passi da una delle più belle spiagge di Ostuni. Il suo arredo caratteristico è molto accogliente e offre molti servizi, tra i più ricercati dai turisti. Potrete usufruire della piscina, della terrazza con sdraio, del ristorante e del centro fitness, per mantenervi in forma. Anche nelle camere non manca nulla. A disposizione anche una Spa.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Ibiza fuori stagione, visitarla in autunno e inverno

Dove parcheggiare gratis Area Expo Milano

Leggi anche
  • weekend romanticoWeekend romantico: le migliori località in Puglia e Campania

    Weekend romantico in Puglia e Campania. Cosa fare e cosa poter visitare durante un weekend romantico in due delle regioni più belle di tutto il Sud Italia

  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • california-1751455_1920Weekend al mare: idee originali su dove andare e cosa fare

    Alla scoperta di alcuni gioielli della natura per godersi un weekend all’insegna del relax

  • Week end in Costiera AmalfitanaWeek end in Costiera Amalfitana: cosa vedere

    Vuoi andare in Costiera Amalfitana per un weekend? Ecco qualche informazione che puoi trovare interessante su cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • Week end centro benessere PugliaWeek end centro benessere Puglia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.