Notizie.it logo

Quali sono spiagge per surf ad Algarve

Quali sono spiagge per surf ad Algarve

 

Il Portogallo, grazie alla sua posizione geografica posta naturalmente verso l’oceano Atlantico, offre a migliaia di turisti la possibilità di rilassarsi e divertirsi lungo le sue coste. Numerose sono le sue strutture di alto livello che offrono bellezze naturali ed incontaminate ad ogni tipo di turista. Tra i tanti che affollano in estate in particolare il Paese, vi sono numerosi surfisti che raggiungono una zona adatta a praticare il loro sport preferito: la regione dell’Algarve.

Quest’ultima si trova nella zona meridionale del Paese ed offre diverse spiagge e località che, grazie al clima mite, al vento costante ed alla variabilità delle onde, sono meta dei praticanti del surf. Nella parte occidentale della regione, ad esempio, vi è la spiaggia di “Praia do Amado” che, nonostante l’acqua particolarmente fredda, attira sufisti da tutt’Europa per cavalcarne le onde.

Poi abbiamo la zona di Sagres, che offre la possibilità di poter fare surf particolarmente in primavera, autunno ed inverno, grazie al clima favorevole ed alla estrema variabilità delle onde. Infine, vi è “Meia Praia”, nei pressi di Lagos, la cui spiaggia è meta sia di famiglie in cerca di relax che di surfisti in cerca di puro divertimento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche