Notizie.it logo

Dove fare surf ad Algarve

Dove fare surf ad Algarve

 

Una delle maggiori attrattive della regione portoghese dell’Algarve, adagiata tra l’oceano Atlantico e la regione spagnola dell’Andalusia, sono le sue località dove poter praticare del surf. Infatti, ogni anno questa regione, situata nel sud del Paese, è meta di migliaia di turisti amanti di questa pratica sportiva. E questa zona risulta tra le poche, a livello europeo, a poter offrire questo tipo di divertimento, grazie ad un clima mite (dove si può “surfare” anche in autunno ed inverno), ma ventoso e dalla notevole varietà delle onde.

Diverse sono le località adatte a questo sport. Una di queste è “Martinhal Beach”, un’ampia baia dorata ma piuttosto ventosa, nei pressi di Sagres, che permette di fare del surf in tutta traquillità.

Poi vi è la località di “Meia Praia”, vicino Lagos, dalla qualità indiscussa dell’acqua e delle sue onde, adatte ai surfisti. Infine, “Praia do Amado”, nella parte occidentale della regione, una delle migliori località per fare ogni tipo di surf e meta annuale di appassionati di tutt’Europa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche