Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per Zanzibar

Zanzibar è considerato il gioriello della Tanzania, un luogo magico in cui le spiagge sono lunghe strisce di sabbia bianchissima e il mare cristallino. Essendo parte dell’Africa, in molti si chiedono quali sono le vaccinazioni da fare prima di partire.

C’è da sapere che le malattie presenti sono la febbre dengue e la dengue emorragica. Si consiglia di adottare misure di cautela contro le punture di insetti e di consultare il proprio medico o la ASL.

Ovviamente prima di intraprendere il viaggio sarebbe assolutamente opportuno stipulare una assicurazione sanitaria che preveda, oltre la copertura delle spese mediche, anche un eventuale rimpatrio aereo in Italia o trasferimento sanitario d’emergenza in altro Paese.

Advertisements

Tuttavia per Zanzibar non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Anche se si resta sempre nel villaggio turistico, si consiglia di bere sempre acqua e bibite da bottiglie sigillate ed evitare verdure crude: le infezioni alimentari possono esser veicolate dal personale addetto alle derrate alimentari.
Anche per la febbre gialla già citata non è obbligatoria la vaccinazione se si proviene direttamente dall’Italia e non si intende fare safari.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando andare a Zanzibar

Come spostarsi a Symi

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • 
    Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

Contents.media