Quando andare a Zanzibar

Zanzibar, bellissimo gioiello della Tanzania, offre un’incredibile serie di attività da fare, tutte unite al relax e al mare cristallino.

Si parte tutto l’anno, certo, ma quali sono i mesi in cui è consigliabile andarci? Premettiamo che, dal momento che esistono i monsoni, ci sono da distinguere due stagioni: tra Aprile e Novembre (monsone da sud-est) e tra Dicembre e Marzo (monsone da nord-ovest).

Detto questo, va da sé che il periodo ideale per recarsi nell’arcipelago è quello compreso tra Giugno e Ottobre. Perché? In questo lasso di tempo la stagione delle piogge dà una tregua all’isola e le giornate si fanno più temperate e meno umide. Certo, non è un dogma assoluto che il meteo sarà sempre bello, dopotutto è un fattore che non si controlla.

Se desiderate sole e mare e nient’altro, il periodo migliore dell’anno per andare a Zanzibar è certamente una delle due stagioni secche: da Dicembre a Febbraio oppure da Giugno a Settembre.

Advertisements

In questi lassi di tempo piove meno e c’è il sole praticamente tutti i giorni.

Se, invece, desiderate natura e escursioni, recatevi a Zanzibar nelle stagioni umide. Infatti quando il clima è umido (tra Marzo e Maggio o tra Ottobre e Novembre), la natura di Zanzibar si risveglia e la vegetazione è più rigogliosa che mai.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i locali notturni Cesenatico

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per Zanzibar

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • 2 giugnoWeekend lungo in estate, che cosa fare
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • 
    Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
Contents.media