Notizie.it logo

Quando andare a Claude Monet,Giverny

Uno dei migliori viaggi che si possa fare da Parigi è al piccolo villaggio di Giverny, la casa di Claude Monet, il pittore impressionista più famoso e i suoi meravigliosi giardini. I giardini sono ispirati ad alcuni grandi opere di Monet. Puoi anche fare un tour dei castelli, dello studio, degli stagni, dei ponti in stile giapponese e di molto altro.

Il villaggio di Giverny si trova nella regione della Normandia, a circa 70 miglia a ovest di Parigi ed è molto facile da raggiungere in treno. Devi prendere il treno dalla stazione di St. Lazare fino alla piccola città di Vernon.

La casa di Monet e i giardini sono aperti per tour da aprile sino a novembre. I cancelli aprono alle 9.30 dal martedì alla domenica, è chiuso il lunedì. Giverny riceve molti ospiti l’anno circa 500.000 e durante l’estate è molto affollata.

Il miglior periodo per visitare Giverny per la sua bellezza è in qualsiasi periodo dell’anno, anche se la stagione di picco è sicuramente l’estate quando si celebrano i fiori, in particolare le ninfee.

I giardini sono bellissimi dalla primavera all’autunno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche