Notizie.it logo

5 cose da vedere a La Paz

5 cose da vedere a La Paz

La Paz è la città più alta nel mondo e la capitale della Bolivia. Con le montagne circostanti che offrono panorami unici, La Paz è una città unica.

Ecco almeno 5 cose da vedere a La Paz.

1. Visita il mercato delle streghe:

è un mercato turistico, ma ti dà una idea di cosa sia la cultura boliviana. Il mercato delle streghe si trova in Calle Santa Cruz e Linares, accanto alla Iglesia de San Francisco. Qui si possono trovare pozioni.

2. Visita il Museo di Arte Contemporanea:

Una visita al Museo vale la pena solo per ammirare l’architettura. Progettato dallo stesso architetto della Tour Eiffel, gli alti soffitti, il pavimento in legno e il vetro lavorato ti fanno sentire come se fossi in una casa del 1800 piuttosto che un museo.

3.

Passeggia lungo San Juan:

un altro modo per esplorare una gamma di musei è Juan Street. Possibilmente, la strada più europea di La Paz, ti offre un senso di ciò che era questa città un centinaio di anni fa.

4. Visita la Valle della Luna:

non si trova tecnicamente a La Paz, ma dista 20 minuti dalla città. E’ un luogo grandioso per andare se vuoi fuggire dal caos della città per un pomeriggio.

5. La Basilica di San Francisco:

sulla piazza omonima, riflette alcuni trend spagnoli del XVI secolo. La chiesa è stata fondata nel 1548 da Francisco de Los Angeles e la costruzione è iniziata l’anno seguente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche