Notizie.it logo

Quando visitare Bloedel Floral Conservatory

Quando visitare Bloedel Floral Conservatory

Sperimenta i colori ed i profumi di un paradiso tropicale tutto l’anno.

Il Bloedel Floral Conservatory è un paradiso lussuoso a forma di cupola che si trova nel Parco della regina Elisabetta nel punto più alto della città di Vancouver, in Canada. Più di 200 specie di uccelli esotici, 500 piante esotiche e fiori si trovano in un ambiente controllato e protetto con le temperature adatte a questa flora e fauna. Il conservatory contiene tre habitat: la foresta tropicale, la foresta subtropicale e il deserto. Tre habitat che convivono perfettamente insieme offrendo il meglio delle loro zone. Più di 200 specie di uccelli vari risiedono nel dome a cui è permesso di volare liberamente. Sul display vi sono anche molti pesci tropicali.

Costruito grazie a una donazione molto generosa del Prentice Bloedel, è stato aperto nel 1969 per un migliore apprezzamento e comprensione del mondo delle piante.

Progettato come un edificio di grande eredità culturale, è in associazione con il Park Board di Vancouver e il VanDusen Botanical Garden Association.

Insieme, questi partner operano anche per il giardino botanico.

L’entrata principale è al 33 di Avenue tra Cambie e Main Streets.

Il periodo migliore per visitare il Bloedel Floral Conservatory è prima del tramonto e si può visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche