Quando visitare vulcano Pacaya, Città del Guatemala

Il vulcano Pacaya, vicino alla Città del Guatemala, è uno dei vulcani più attivi del Guatemala, e le sue frequenti eruzioni sono spesso visibili dalla città del Guatemala. L’attività del vulcano negli anni è quella Stromboliana, con emissioni di lava e violente fasi di fontane di lava.

Pacaya è un vulcano formatosi appena fuori la caldera. Si trova a circa 45 km dalla città di Guatemala. Si trova a una altezza di 2252 metri, e sprizza nel cielo lava, rocce e cenere. E’ senza dubbio uno dei vulcani più attivi in tutta l’America Centrale. Il miglior periodo per visitare il vulcano Pacaya è la sera, quando le luci di lava colore arancione si stagliano nella notte stellata.

Il vulcano di Pacaya ha eruttato per la prima volta circa 23.000 anni fa, e ha eruttato almeno 23 volte dalla Guatemala colonizzata.

Advertisements

E’ rimasto dormiente per più di un secolo, poi ha eruttato inaspettatamente nel 1965 continuando fino ad oggi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzi e orari Walt Disney, Florida

Cosa vedere a Izabal, Guatemala

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.