Quando visitare Vulcano Sakurajima, Giappone

Sakurajima (桜島) è uno dei vulcani più attivi del Giappone ed è il simbolo di Kagoshima. Il vulcano fuma costantemente e le eruzioni minori spesso hanno luogo diverse volte al giorno. Situato nel mezzo della baia di Kagoshima, Sakurajima è l’area geografica più prominente, con una elevazione di 117 metri e una circonferenza di circa 50 km.

Prima di una eruzione potente avvenuta nel 1914, il vulcano è stato una isola nella baia, ma la lava massiccia di quell’eruzione ha creato una connessione con la penisola di Osumi ad est. Per la maggior parte dei viaggiatori, il vulcano è ancora accessibile con i traghetti che percorrono i 3.5 km tra il Porto di Kagoshima e la stazione dei traghetti di Sakurajima.

Il vulcano ha tre picchi importanti: Kita dake, la cima a nord, Naka dake, la cima di metà, e Minami dake, la cima a sud, che è anche il più attivo, con molte eruzioni che hanno luogo dal cratere di Showa, sul pendio ad est.

Se vuoi visitare il vulcano Sakurajima sappi che il periodo migliore è tra la primavera e l’estate, quando le temperature sono ottime e puoi scorgere panorami unici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Metro per raggiungere Hard Rock Cafè di Barcellona

3 attrazioni turistiche da vedere isola di Pasqua

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.