Notizie.it logo

Quante ore camminata Pico Ruivo, Funchal

Quante ore camminata Pico Ruivo, Funchal

Pico Ruivo è raggiungibile sia da Pico do Arieiro e il villaggio di Santana. Con un’altitudine di 1.861 metri, è la vetta più alta dell’isola.

Durante i mesi estivi un rifugio statale è aperto direttamente sotto la cima. Chiama l’Ufficio Turistico a Funchal per chiedere di posti vacanti.

Durante l’inverno le cime sono spesso coperte di neve. Camminando a questa altitudine può diventare molto pericoloso a causa di improvvisi cambiamenti climatici.

Tuttavia, chiunque abbia voglia di fare la camminata faticosa sarà generosamente ricompensato con una splendida vista in tutta l’isola.

Il Pico Ruivo è il punto più alto della montagna di Madeira e si trova a 1862m sul livello del mare. La sommità offre una vista spettacolare su tutta l’isola. La salita alla cima di Pico Ruivo prevede un’escursione impegnativa e ci sono due ottimi percorsi di diversi gradi di difficoltà.

Il giro dura circa 5-6 ore e copre 12 km. Il secondo percorso è molto più facile l’accesso a Pico Ruivo da est e il villaggio di Achada do Teixeira, il viaggio di andata dura tra 2,5-3 ore, ma ancora si arrampica fino a 300 metri sopra il percorso 3 km.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.