Notizie.it logo

Quanto costa prendere il taxi a Parigi

Quanto costa prendere il taxi a Parigi

Gli autisti di taxi non sono conosciuti per la loro perfetta conoscenza della mappa di Parigi. Se hai una strada preferita, accetta e mostragliela. I taxi possono essere difficili da trovare a Parigi, soprattutto nelle ore di punta o presto la mattina. La cosa migliore sarebbe trovare un taxi , che sono segnati con il logo di colore blu, su strade, autostrade e stazioni. Una luce bianca sul tetto del taxi indica che la macchina è libera, una luce arancione che il taxi è occupato. C’è un supplemento di 2.10 Euro. Le tariffe si basano sulla zona e sull’ora del giorno in cui si prende il taxi:

– dalle 10 alle 17 dal lunedì al sabato verso Parigi centrale, a 0.82 Euro a km.

– dalle 17 alle 10 del mattino dal lunedì al venerdì, dalle 17 a mezzanotte costa 1.10 Euro al km per i sobborghi e gli aeroporti.

– da mezzanotte alle 7 la domenica nel centro di Parigi a 1.

33 Euro al km.

I viaggi nel centro di Parigi costano dai 6 ai 12 Euro, con un supplemento minimo di 5.60 Euro più il prezzo di 1 Euro per ogni bagaglio del valore di 5 kg. Molti autisti non portano più di tre persone, anche se dovrebbero portare una coppia e due bambini. C’è un supplemento di 2.75 Euro per un quarto passeggero adulto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche